Cora Cora e Sri Lanka, natura relax e lusso
Gennaio 30, 2024
Estate in Cilento al Villaggio Le Palme
Febbraio 23, 2024
Cora Cora e Sri Lanka, natura relax e lusso
Gennaio 30, 2024
Estate in Cilento al Villaggio Le Palme
Febbraio 23, 2024

Pasqua 2024 – Una panoramica fuga dalla città!

Pasqua 2024 - Una panoramica fuga dalla città!

  • Prezzo: € 365,00 per una persona
  • Tour in pullman
  • 4 Giorni
  • 3 Notti
  • Trattamento come da programma

Dettagli

1°Giorno:
Incontro con i signori partecipanti e sistemazione in bus per raggiungere l’Alto Lazio. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Tarquinia. Passeggiare nel centro di Tarquinia è come fare un tuffo nel suo passato medievale, visibile oggi in ogni vicolo: palazzi gotici, chiese e torri romaniche fanno da cornice al torrione cilindrico detto "di Matilde di Canossa" che si affaccia sulla chiesa di S. Maria in Castello, l'edificio medievale più rappresentativo. Tarquinia conserva estesi tratti delle mura trecentesche e molto interessante è il sistema difensivo quattrocentesco che si trova accanto al torrione cilindrico e che chiudeva i nemici in una vera e propria trappola. Al termine trasferimento a Bolsena e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2°Giorno:
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Pitigliano. Il borgo di Pitigliano è un prezioso scrigno che custodisce palazzi ed edifici storici, il maestoso Palazzo Orsini, l’antica residenza della famiglia Orsini, signori della contea di Pitigliano e il Teatro Salvini, costruito nel 1823 dalla Società Filodrammatica dei Ravvivati. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita Sovana piccolo borgo della Maremma, situato su uno sperone tufaceo, che mantiene tutt'oggi l'aspetto di un classico borgo medievale. Le origini di Sovana sono antichissime, della sua illustre storia sono giunti fino a noi numerosi e pregevoli monumenti, testimoni del potere e della ricchezza degli Etruschi, della Chiesa e degli Aldobrandeschi. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

3°Giorno:
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Bolsena, con una passeggiata nel caratteristico borgo, assaporando il folklore cittadino che si offre con spontaneità e calore. Le strette viuzze, le numerose piccole botteghe, i ristorantini tipici, le arti e i mestieri di una volta conservati gelosamente dalla gente del posto. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio giro (facoltativo) del Lago di Bolsena, lago vulcanico più grande d’Europa e del Lazio e il quinto lago d’Italia per estensione con una superficie di 113,5 kmq. La caldera principale, che ha assunto la caratteristica forma ellittica tipica dei laghi di origine vulcanica, è incastonata nel gruppo montuoso-collinare dei Monti Volsini. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno:

Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. In mattinata visita a Montefiascone, chiamato anche il Belvedere della Tuscia. Con i suoi 590 metri sul livello del mare, Montefiascone è infatti il borgo con altitudine maggiore della provincia dove non mancano mai aria frizzante e pura, vista lago mozzafiato e buon vino. Visita di una cantina con possibilità di degustazione vino. Rientro e pranzo in hotel. Nel pomeriggio sistemazione in Bus e rientro su Napoli. Fine servizi.

 

DOC HOLIDAY

PRENOTA ORA E VIVI LA TUA AVVENTURA

OPPURE COMPILA IL FORM


    Informativa sulla privacy
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

    Indirizzo mail
    info@docholiday.it
    docholiday.srl@virgilio.it
    Orari di apertura
    Lunedì – Venerdì:
    09:00 – 13:00
    16:00 - 19.30
    Sabato:
    09:00 - 13:00