Ecuador
Gennaio 30, 2024
Pasqua 2024 – Una panoramica fuga dalla città!
Gennaio 30, 2024
Ecuador
Gennaio 30, 2024
Pasqua 2024 – Una panoramica fuga dalla città!
Gennaio 30, 2024

Cora Cora e Sri Lanka, natura relax e lusso

Cora Cora e Sri Lanka, natura relax e lusso

  • Prezzo: € 6060,00 per una persona
  • Offerte
  • Volo intercontinentale incluso
  • Trasferimento a/r hotel - aeroporto
  • 16 Giorni
  • 14 Notti
  • Trattamento come da programma

Dettagli

Giorni 1 - 2

Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Istanbul Airport Volo in partenza da Istanbul Airport arrivo a Colombo

Arrivo all'aeroporto di Colombo e incontro con la guida autista parlante italiano per il trasferimento verso Dambulla. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

N.B. Nel pomeriggio c'è la possibilità di effettuare escursioni opzionali in jeep 4x4 all'interno del Minneriya National Park: un parco di circa 9000 ettari, famoso soprattutto per la sua vasta popolazione di elefanti che, durante la stagione secca si riversano presso un antico bacino d'acqua ad abbeverarsi. La visita al Minneriya.potrebbe essere sostituita con il safari nel vicino Kaudulla National Park, a seconda di quale dei due offre una maggiore possibilità di avvistare gli elefanti. I due parchi sono situati uno accanto all'altro, divisi solo da un corridoio di giungla.
 

Giorno 3 - Dambulla

DAMBULLA - ANURADHAPURA - MIHINTALE - DAMBULLA (100 Km - 1 ½ ore circa)
Colazione in hotel e partenza per la visita dell'affascinante sito archeologico di Anuradhapura, una delle antiche capitali del Paese e la più grande città dell'antico Sri Lanka. Il sito, punto di riferimento sia per i buddisti che per gli induisti, è famoso in tutto il mondo per le sue rovine ottimamente conservate, con tutti i monasteri che la circondano. Copre un'area di oltre 40 km² e dal 1982 è Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.
Pranzo in ristorante locale e successivamente proseguimento per Mihintale (tempo di percorrenza circa un'ora), località storica e culla del buddismo nello Sri Lanka. La visita offre l'occasione di ammirare importanti monumenti, come il santuario, meta di pellegrini e fedeli che si raggiunge dopo una bella scalinata, la gigantesca Aradhana Gala, stupa buddhista che sorge all'interno di una fitta foresta di palme e frangipani, e la famosa Ambasthale Dagoba, bianca candida e circondata da colonne di pietra.
Si procede per Dambulla per la cena ed il pernottamento in hotel.
 

Giorno 4 - Dambulla

DAMBULLA - SIGIRIYA – POLONNARUWA - DAMBULLA (120 Km)
Colazione in hotel e partenza in direzione di Sigiriya (25 km - circa 40 minuti). La Rocca di Sigiriya, (circa 200m di altezza) è uno dei luoghi archeologici più emozionanti e suggestivi dello Sri Lanka, da molti considerata l'ottava meraviglia del mondo. In cima, sulla parte piatta della roccia, si trovano le rovine di un palazzo-fortezza costruito da re Kassapa nel V secolo. Il percorso da seguire per arrivare in cima non è semplicissimo ed è sempre consigliabile farlo di mattina per evitare le calde temperature del resto della giornata. Le scale in roccia partono dalla base del masso, avvolgendosi attorno ai resti della parte inferiore del palazzo e raggiungendo una terrazza che attraversa il lato corto della faccia della roccia. Da questo punto si può raggiungere la cima utilizzando una moderna scala in acciaio che conduce, attraverso l'originale muro in mattoni, alla Porta dei Leoni, ora ridotta ad un paio di zampe, tutto quello che resta di un'enorme statua del felino, le cui fauci aperte fungevano da entrata per il palazzo reale. Le scale terminano nel punto più alto della roccia, la parte superiore del palazzo scende gentilmente verso il versante opposto. Le rovine del palazzo si elevano solo mezzo metro dalla roccia, ma il grande lavoro di scavo della roccia stessa è ancora ben visibile.
Dopo la visita del sito archeologico, viene offerto un delizioso King Coconut per rinfrescarsi. Pranzo in un ristorante locale con cucina cingalese, per gustare le prelibatezze locali cucinate in maniera tradizionale.
Si prosegue in direzione di Polonnaruwa, che si raggiunge in circa un'ora. Visita della città in bicicletta, il modo più semplice e comodo per girare e scoprire ogni angolo di questo magico luogo. Questa città, divenuta nel 1982 patrimonio dell'UNESCO, fu capitale dello Sri Lanka per circa due secoli e le sue rovine ben conservate mostrano chiaramente la gloria del passato dello Sri Lanka. Tra le attrazioni principali, il Gal Vihara (tempio di roccia nera), dove ammirare un grandioso trittico di grandiosi statue del XII secolo (tutte rappresentanti Buddha), scolpite in una grande roccia di granito; il Palazzo Reale, la Sala delle udienze, il Quadrangolo, una vasta spianata dove si concentrava la vita ufficiale della città. Durante la visita è prevista anche una fermata presso un centro di intarsio del legno.
Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
 

Giorno 5 - Kandy

DAMBULLA - MATALE - KANDY (90 Km – 2 ore circa)
Dopo la prima colazione si parte in direzione di Kandy visitando Dambulla, che si raggiunge dopo circa mezz'ora. Qui si visitano i Templi della Roccia, sito noto anche come "Tempio delle Grotte", il meglio conservato di tutto lo Sri Lanka. 5 sono le grotte che si possono visitare e dove trovare oltre 150 statue rappresentanti principalmente Buddha, il re dello Sri Lanka, dei o divinità. Il sito si trova su una collina a 160 metri di altezza e offre un panorama mozzafiato su tutta la regione. Successivamente, sosta al Giardino delle spezie di Matale, dove è possibile osservare le piante delle spezie nel loro habitat naturale e scoprirne l'uso nella cucina locale. Pranzo in un ristorante locale lungo il percorso per poi ripartire in direzione di Kandy. Arrivo in hotel (dopo circa 2 ore) e check-in. Pomeriggio a disposizione. Rientro in hotel per la cena e per il pernottamento.

Giorno 6 - Kandy

KANDY – PINNAWELA – GIARDINI BOTANICI DI PEREDENIYA - KANDY (82 Km, 2 ore e 40 minuti)
Colazione in hotel e partenza alla volta di Pinnawela (che si raggiunge in circa un'ora) per scoprire l'orfanotrofio degli elefanti. Aperto dal governo nel 1975 con quattro piccoli elefanti orfani, il centro oggi accoglie oltre decine di esemplari ed è il più grande orfanotrofio per elefanti nel mondo. L'arrivo è previsto in tempo per assistere al momento del bagno e dell'allattamento dei cuccioli.
Pranzo in un ristorante locale.
Prima di rientrare a Kandy, la giornata prosegue con una sosta al Royal Botanical Garden di Peredeniya. Distante circa 6 km da Kandy, questo splendido giardino botanico è considerato tra i cinque più belli al mondo. Creato nel XIV secolo, ospita oggi tutte le specie floreali e arboree dell'isola ed altre piante esotiche, per un totale di quasi cinquemila, tra cui l'albero del burro, l'albero del ferro, l'incredibile Fico di Giava e una straordinaria collezione di orchidee. Nel pomeriggio (verso le 16.00) è prevista la visita della città di Kandy a bordo di un tradizionale tuk-tuk (massimo due persone a veicolo). Si comincia con il Tempio della Reliquia del Dente di Buddha (Dalada Maligawa), inaugurato nel 1595, dove è conservato il presunto dente di Buddha salvato dalla cremazione del suo corpo. Il tempio è un'imponente costruzione rosa e bianca, parte dell'antico Palazzo Reale di Kandy. Il suono delle preghiere intonate in una mistica penombra e l'inebriante profumo dei petali dei fiori viola e azzurri, che vengono deposti di fronte alla reliquia, rendono il luogo molto affascinante. Una volta usciti all'aperto, sul retro del tempio, è possibile ammirare l'intero complesso e i giardini dell'antico palazzo. Si prosegue la visita a bordo del tuk-tuk e si assiste a uno spettacolo di danza tradizionale. A seguire, tempo libero per un po'di shopping. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorno 7 - Nuwara Eliya

KANDY - NUWARA ELIYA (Treno –  4 ½ ore)
Colazione in hotel e trasferimento alla stazione di Peradeniya per prendere il treno in partenza per Nanu Oya (durata di circa 4 ore, senza guida). Un viaggio a bordo di un treno regionale è un'ottima esperienza per immergersi nella vita locale e per attraversare paesaggi che sembrano incantanti, tra piccoli villaggi e ampie piantagioni di tè. Lasciato il treno, si prosegue con la guida verso Nuwara Eliya, dove è prevista la visita di una piantagione di tè e di una fabbrica che ne gestisce la produzione: qui è possibile assistere alla raccolta e alla lavorazione delle preziose foglioline. A seguire, pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio è prevista la visita della città di Nuwara Eliya. Situata a circa 1900 m sopra le rive del lago Gregory, dominata dalla cima più alta dell'isola, il monte Pidurutalagala, questa cittadina è soprannominata “Little England” per le tipiche casette in mattoni, i tetti rossi e verdi, i giardini pieni di fiori e i suoi campi da golf e i galoppatoi. Qui le montagne e le valli sono ricoperte dalle fitte e ricche piantagioni di tè e le cascate e i ruscelli, spesso accarezzati dalla bruma, fanno quasi dimenticare di trovarsi nel cuore dei tropici.
Successivamente, arrivo in hotel per la cena ed il pernottamento.
 

Giorno 8 - Colombo

NUWARA ELIYA – COLOMBO (200 Km -  5 ½ ore)
Colazione e partenza in direzione di Colombo. Durante il tragitto si pranza in un ristorante locale. Check-in in hotel e giro della città. Colombo accoglie oltre un milione di abitanti ed il numero aumenta e sfugge ad ogni censimento se si prendono in considerazione tutti i suoi sobborghi. La capitale cingalese è una città vivacissima, che consente d'immergersi completamente nella cultura e nella dimensione del Paese. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

Giorno 9 - Volo in partenza da Colombo arrivo a Male

COLOMBO - AEROPORTO (40 Km - 40 minuti)
Dopo la colazione, trasferimento per l'aeroporto.
 

Giorni 10 - 15 - Maldive Soggiorno in All Inclusive premium presso la struttura Cora Cora Maldives

Giorno 16 - Volo in partenza da Male arrivo a Istanbul Airport Volo in partenza da Istanbul Airport arrivo a Roma Fiumicino

 

DOC HOLIDAY

PRENOTA ORA E VIVI LA TUA AVVENTURA

OPPURE COMPILA IL FORM


    Informativa sulla privacy
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

    Indirizzo mail
    info@docholiday.it
    docholiday.srl@virgilio.it
    Orari di apertura
    Lunedì – Venerdì:
    09:00 – 13:00
    16:00 - 19.30
    Sabato:
    09:00 - 13:00