Alla scoperta della Thailandia, Singapore e dell’ Indonesia.
Gennaio 30, 2024
Australia
Gennaio 30, 2024
Alla scoperta della Thailandia, Singapore e dell’ Indonesia.
Gennaio 30, 2024
Australia
Gennaio 30, 2024

Fiandre e Saint Martin

Fiandre e Saint Martin

  • Prezzo: € 3280,00 per una persona
  • Offerte
  • Volo intercontinentale incluso
  • Trasferimento a/r hotel - aeroporto
  • 17 giorni
  • 16 notti
  • Trattamento come da programma

Dettagli

Fly and Drive Fiandre e Saint Martin: un mix straordinario
Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Amsterdam - Schipol
Arrivo all'aeroporto di Amsterdam e trasferimento in autonomia presso l'hotel prenotato. Si consiglia di raggiungere il centro di Amsterdam comodamente in treno. Sotto l'edificio del terminal degli arrivi si trova la stazione ferroviaria. In 20 minuti al massimo si raggiunge la Stazione Centrale di Amsterdam, snodo principale per il trasporto locale. Da qui si può raggiungere semplicemente il proprio hotel utilizzando la metropolitana, il bus o magari il traghetto. L'efficiente trasporto pubblico è sicuramente preferibile all'uso della macchina per conoscere la città, non particolarmente estesa.

Giorno 2 - Amsterdam
Giornata dedicata alla visita di Amsterdam, famosa per le sue ricchezze artistiche, per i suoi canali, le case strette e alte con la facciata a capanna. Passeggiare o fare un giro in biciletta per Amsterdam già è un'esperienza. Non c'è che l'imbarazzo della scelta tra le mille attrazioni che propone la città: il Museo Van Gogh, lo Stedelijk Museum per gli amanti dell'arte moderna e contemporanea; il  Vondelpark, la Casa di Anna Frank, il vecchio quartiere operaio di  Joordan  e ovviamente  la piazza Dam dove sono concentrate importanti attrazioni turistiche come il Palazzo Reale e la Chiesa Nuova che, a dispetto del nome, è del 1300. Al centro della piazza svetta il Nationaal Monument, un obelisco alto 22 metri che commemora le vittime della seconda guerra mondiale. E anche per la sera non c'è che l'imbarazzo della scelta nel regno della movida della città, quello di Leidseplein, il quartiere più vivo della città. Rientro in hotel.

Giorno 3 - Delft
In mattinata ritiro dell'auto presa a noleggio e partenza in giornata per la cittadina di Delft, cittadina circondata da canali e conosciuta come la patria delle ceramiche blu e bianche Delftware, dipinte a mano. La città è legata al nome del pittore Jan Vermeer, famoso per il celeberrimo Ragazza col Turbante. In città c'è anche un museo a lui dedicato ma per ottimizzare il tempo e perché spesso molti dei dipinti originali sono dati in prestito a mostre internazionali e vengono sostituiti con delle copie, si suggerisce di saltarlo e concentrare il tempo per ammirare i luoghi storici della città. È consigliabile parcheggiarla macchina nei pressi dell'Oude Delft Canal per andare poi alla scoperta della città. Si parte dalla Chiesa Vecchia, dove è sepolto il pittore Johannes Vermeer, assolutamente da visitare per la bellezza architettonica e per le istoriate vetrate. Si prosegue poi per la Piazza Centrale del mercato di Delft dove si affaccia la Chiesa Nuova, al suo interno si trova il mausoleo di Guglielmo d'Orange e le tombe della famiglia reale. Sulla Piazza si affacciano anche tanti altri bei palazzi, fra i quali da ammirare in modo particolare, il Municipio. Anche Delft, come Amsterdam, è caratterizzata da bellissimi canali. Il più significativo è il Voldergracht, vicino alla Grande Piazza. SI può poi proseguire per Beestenmarkt, dove un tempo sorgeva un monastero oggi c'è una suggestiva piazzetta con ristoranti, birrerie, vinerie, perfette per il pranzo o la cena. Attenzione: la chiusura dei locali avviene prestissimo, molti addirittura alle 18.00.  Da vedere anche il Museum Prinsenhof Delft, un ex convento convertito in Museo che ospita opere interessanti per comprendere la storia olandese, e l'Oostpoort, l'antica porta che si affaccia sui canali e permette di vedere le case sull'acqua. Pernottamento in hotel.

Giorno 4 - Gent
Partenza in mattinata alla volta di Gent (o Gand), una delle città più famose e visitate del Belgio, per le sue atmosfere fiabesche, per i suoi palazzi dalle colorate facciate che si rispecchiano nei canali e situata dove confluiscono i fiumi Lys e Schelda. Qui la giornata trascorre in totale relax tra le visite ai musei, alle gallerie d'arte, le passeggiate nel bellissimo centro storico e lungo i romantici canali navigabili. L'attrazione principale della città è sicuramente l'Adorazione dell'Agnello Mistico, la famosa pala d'altare di Van Eyck ospitata nella Sint-Baakfskathedraal (la Cattedrale di San Bavone), dalla bellissima e imponente architettura con splendide vetrate decorate. Da non perdere il suggestivo castello di Gravensteen del 1100, antica dimora dei conti delle Fiandre, con il suo fossato originale, le sue torri, le sue feritoie originali. Si prosegue per Vrijdagmarkt, bella piazza perimetrata dai classici palazzi con frontone. Nei pressi della piazza troverete il famoso Dulle Griet, il lunghissimo cannone rosso che sparava proiettili di 250 kg!  Con un po' di tempo, in auto, in una ventina di minuti, si può raggiungere il Castello di Ooidonk una vera e propria fortezza, davvero impressionante.
Sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 5 - Bruges
In mattinata partenza alla volta di Bruges, incantevole città delle Fiandre, considerata tra le mete più romantiche e suggestive del Belgio. La città si caratterizza per i suoi canali, per i palazzi medievali, le strade di ciottoli. Da non perdere: la piazza quadrata di Burg che ospita edifici eleganti fra cui lo Stadhuis (municipio) del XIV secolo, con il suo soffitto magistralmente scolpito e la Basilica del Sacro cuore; la piazza del Mercato con il Betroff, un campanile del 1200, alto oltre 80 metri e con un bellissimo carillon di 47 campane e dalla cui cima si gode una vista incomparabile. Una delle attrattive più significative e assolutamente da non mancare, è senz'altro il Beghinaggio, un insieme di suggestivi edifici abitati anticamente dalle beghine, vedove benestanti e da laiche,  che vivevano in confraternita in obbedienza e castità, continuando però a controllare il proprio patrimonio. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Giorno 6 - Bruges
Giornata da trascorrere in totale relax per scoprire le bellezze della città e dei suoi dintorni. Da non perdere l'occasione di fare una romantica gita in battello lungo i canali, di visitare il Groeningemuseum, la galleria d'arte più famosa di Bruges o il Begijnhof, il grazioso complesso di case del XIII secolo, e di fare una pausa a Walplein, l'unico birrificio rimasto nel cuore della città.
Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 7 - Brussels (Bruxelles)
In giornata partenza alla volta della capitale del Belgio, Bruxelles. Città cosmopolita, ricca di charme, con un'atmosfera frizzante in qualsiasi periodo dell'anno. Famosa per i suoi meravigliosi parchi, l'offerta artistica e culturale, Bruxelles è una meta ideale per sbizzarrirsi con lo shopping, per gustare i deliziosi cioccolatini e la straordinaria selezione di birre locali. Suggerimento per un breve itinerario. Partenza dalla Grand-Place che fa parte del Patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO dal 1998. Tra gli edifici importanti che la circondano, sicuramente il primo da ammirare è il Palazzo Municipale: è del 1400 e caratterizzato da una facciata riccamente decorata con stilemi gotico-brabantini. Sosta obbligatoria per fotografare il simbolo di Bruxelles: il Mannekin Pis, una piccola statua di poco più di mezzo metro, rappresentante un bambino che fa pipi. Si prosegue verso il Parco del Cinquantenario: ricco parco cittadino così chiamato perché celebra il cinquantesimo anniversario dell'indipendenza belga, al suo interno ospita anche il bellissimo Tempio delle Passioni Umane disegnato al famoso architetto Horta. Altro monumento da non perdere è la Cattedrale di San Michele e Santa Gudula, una delle chiese più antiche della città con splendide vetrate. Altro simbolo di Bruxelles è l'Atomium, costruito nel 1958 per l'Esposizione Universale di Bruxelles. Con un ascensore si raggiunge la sfera superiore da cui  avere viste incredibili sulla città. Per gli amanti dell'Art Nouveau, è d'obbligo la visita della Casa Horta, dove visse e lavorò l'architetto Horta, che per primo definì i canoni architettonici dell'Art Nouveau. Oggi è un museo dedicato alla sua arte, con una ricchissima collezione di mobili e oggetti da lui disegnati e la meravigliosa scala a chiocciola in ferro battuto sovrastata da belle vetrate colorate. Se ci si trova in città di domenica, bisogna andare assolutamente al Marché du Midi dove è possibile soddisfare ogni tipo di curiosità enogastronomica. Questo immenso mercato ha tantissimi banchi che vendono ogni tipo di delizia per il palato: spezie, formaggi, cioccolato belga, birre e tanto altro.Sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 8 - Brussels (Bruxelles)
Giornata libera per scoprire i tesori di questa città dinamica, romantica e divertente! Rientro in hotel per il pernottamento. 

Giorno 9 Amsterdam
Riconsegna della macchina in aeroporto per continuare il viaggio oppure in città per un eventuale proseguimento del soggiorno ad Amsterdam o visitare altre città olandesi.

Giorno 10 
Volo in partenza da Amsterdam - Schipol arrivo a Parigi - Charles de Gaulle Volo in partenza da Parigi - Charles de Gaulle arrivo a St Maarten

Giorni 11 - 15

Saint Martin Soggiorno in pernottamento e prima colazione presso la struttura La Playa Orient Bay

Giorni 16 - 17

Volo in partenza da St Maarten arrivo a Parigi - Charles de Gaulle Volo in partenza da Parigi - Charles de Gaulle arrivo a Roma Fiumicino

DOC HOLIDAY

PRENOTA ORA E VIVI LA TUA AVVENTURA

OPPURE COMPILA IL FORM


    Informativa sulla privacy
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

    Indirizzo mail
    info@docholiday.it
    docholiday.srl@virgilio.it
    Orari di apertura
    Lunedì – Venerdì:
    09:00 – 13:00
    16:00 - 19.30
    Sabato:
    09:00 - 13:00