Fiandre e Saint Martin
Gennaio 30, 2024
Ecuador
Gennaio 30, 2024
Fiandre e Saint Martin
Gennaio 30, 2024
Ecuador
Gennaio 30, 2024

Australia

Australia

  • Prezzo: € 4840,00 per una persona
  • Offerte
  • Volo intercontinentale incluso
  • Trasferimento a/r hotel - aeroporto
  • 14 Giorni
  • 13 Notti
  • Trattamento come da programma

Dettagli

Giorni 1 - 2 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Istanbul Airport Volo in partenza da Istanbul Airport arrivo a Kuala Lumpur Volo in partenza da Kuala Lumpur arrivo a Melbourn
Arrivo a Melbourne e trasferimento privato in italiano dall'aeroporto di Melbourne all'hotel selezionato.

Giorno 3 - Melbourne
Questa giornata è dedicata alla scoperta della affascinante e selvaggia costa sud-occidentale del Victoria e di godere di un romantico tramonto dietro i 12 Apostoli (tour in piccoli gruppi con app di traduzione audio). Si parte da Melbourne in mattinata ammirando delle belle panoramiche della città e della baia di Port Phillip mentre si attraversa il Westgate Bridge, il ponte più lungo d'Australia, con i suoi 2, 6 km di lunghezza. Si passa accanto a Geelong, la seconda città più grande del Victoria, e ci si dirige verso la Surf Coast, con le sue incantevoli cittadine sulla spiaggia e le potenti onde. È prevista una breve sosta nella città di Anglesea, per passeggiare lungo il bellissimo fiume, prima di continuare il viaggio panoramico lungo la Great Ocean Road. Nella cittadina di Apollo Bay si fa una pausa per il pranzo (non incluso) e si prosegue attraverso le Otway Ranges, e ci si inoltra nel Parco Nazionale che custodisce l'antica foresta pluviale. Da qui si raggiunge la Shipwreck Coast e alle iconiche formazioni rocciose del Port Campbell National Park. La prima tappa è Loch Ard Gorge, dove avvenne il naufragio del Loch Ard nel 1878 e teatro di tante leggende e storie. Ci sono altre formazioni rocciose da ammirare, tra cui il Razorback, i Dumpling Pots, il delizioso Island Archway e, naturalmente, i maestosi monoliti dei Dodici Apostoli. Il tramonto qui è un autentico spettacolo, con i colori del cielo, della terra e dell'acqua che si trasformano nella luce della sera. Rientro a Melbourne. Pernottamento.

Giorno 4 - Melbourne
Giornata libera per vivere la città in autonomia. Rientro in hotel e pernottamento.

ESCURSIONE OPZIONALE: Giro della città (da lunedì a venerdì)
Un'occasione per scoprire l'affascinante storia della città, esplorare la sua vivace scena artistica e dei caffè, oltre a molti altri punti di riferimento culturali. In un piccolo gruppo, si passeggia attraverso splendidi giardini, si ammirano attrazioni come Federation Square, l'Albert Park Lake, sede del Gran Premio di Formula 1 australiano e St Kilda Beach. Il tour termina di fronte alla famosa Eureka Tower di Melbourne. Acquistando un biglietto in autonomia consente di godere di una vista a 360 gradi della città, da Port Phillip Bay ai Dandenong Ranges e alla Yarra Valley.

Giorno 5 - Volo in partenza da Melbourne arrivo a Ayers Rock Australia
Trasferimento privato in inglese in aeroporto per l'imbarco sul volo per Ayers Rock (quotato a parte). Arrivo e trasferimento collettivo in hotel. Pernottamento.

ESPERIENZA OPZIONALE: Una sera a Field of Light
Uluru fa da sfondo all'eccezionale installazione di Field of Light, dell'artista britannico Bruce Munro, noto a livello internazionale per le sue opere luminose di grande effetto. Presentata per la prima volta nel 2004 al Victoria & Albert Museum di Londra e replicata successivamente in giro per il mondo, l'installazione si presenta come una distesa di 50mila steli, sormontati da sfere di vetro alimentate da energia solare, che si accendono al calare della notte, illuminando il deserto ai piedi dell'Ayers Rock. Un'emozione unica, inimmaginabile. La partenza è prevista un'ora prima del tramonto. Arrivati sul luogo, è possibile approfondire la conoscenza di quest'opera d'arte attraverso scorci inaspettati e inoltrandosi su percorsi suggestivi, fino a raggiungere il luogo dove viene allestita una cena a buffet da gustare sotto il cielo stellato per godere appieno dell'esperienza di "Field of Lights".

 

Giorno 6 - Ayers Rock 
La mattina inizia molto presto, prima dell'alba, per vivere un'esperienza unica: ammirare Kata Tjuta, conosciuto anche come Monte Olga, tingersi di vari colori con il sorgere del sole. Dopo una colazione pic-nic nell'outback si cammina tra le impressionanti pareti rocciose di Walpa Gorge e si apprende, con l'audioguida in italiano, la lunghissima storia geologica di queste surreali formazioni rocciose, al centro di tanti miti aborigeni. Nel pomeriggio si va alla scoperta della cultura Anagu esplorando la base di Uluru con audioguida in italiano, ammirando la suggestiva Mutitjulu Waterhole, visitando i siti di arte rupestre lungo la Mala Walk e raggiungendo il punto di osservazione di Talinguru Nyakunytjaku, da cui ammirare il tramonto su Uluru con Kata Tjuta sullo sfondo sorseggiando un aperitivo. Pernottamento in hotel.

Giorno 7 - Volo in partenza da Ayers Rock Australia arrivo a Melbourne Volo in partenza da Melbourne arrivo a Cairns Australia
Trasferimento collettivo all'aeroporto di Ayers Rock. Volo interno (quotato a parte). Trasferimento privato dall'aeroporto di Cairns all'hotel (in inglese). Resto della giornata a disposizione e pernottamento.

Giorno 8 - CAIRNS - GRANDE BARRIERA CORALLINA 
Intera giornata alla scoperta della Grande Barriera Corallina, con una crociera in catamarano. Partenza dall'albergo con pullman per raggiungere, percorrendo la strada panoramica costiera, Port Douglas. Si sale poi a bordo di un lussuoso catamarano a vela (30 metri) e si naviga verso le Low Isles. Incastonata come un gioiello in una laguna di appartati giardini di corallo, l'area marina di Low Isles offre tutto ciò che si può sognare in un paradiso tropicale. Si può partecipare gratuitamente ad attività che consentono di vivere appieno la barriera corallina, come fare snorkeling o immersioni (di primo livello), esplorare la spiaggia dell'isola con un biologo marino, ammirare i coralli attraverso il fondo di vetro del battello oppure semplicemente rilassarsi sulla spiaggia. Durante la giornata viene offerto il tè del mattino e del pomeriggio, sono inclusi pranzo tradizionale a buffet. Servizi in inglese. Rientro a Cairns e trasferimento in hotel per il pernottamento.

Giorno 9 - CAIRNS - DAINTREE - CAPE TRIBULATION
Giornata intera alla scoperta della foresta pluviale e del Far North Queensland, regione dichiarata Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Partenza dall'albergo a bordo di un confortevole veicolo appositamente progettato in questo tour eco-accreditato con audioguida in italiano. Sosta al Mossman Gorge Center per visita e per un tè corroborante prima di salire sulla navetta e raggiungere Mossman Gorge e iniziare una bella passeggiata nella magica foresta pluviale Daintree Rainforest, la foresta pluviale più antica del pianeta, chiamata dagli aborigeni Wawu-karrba che significa "cura dell'anima". Si possono ascoltare le incantevoli storie della ricca cultura indigena e comprendere come gli abitanti originari vivevano in questa foresta. È poi il momento di imbarcarsi per attraversare il Daintree River, per scoprire l'intricato ecosistema della zona, con la sua fauna selvatica, incluso lo sfuggente coccodrillo d'acqua salata. Dopo la mini-crociera ci si concede un gustoso pranzo nella foresta pluviale della Noah Valley, zona rinomata per l'esistenza di piante da fiore primitive tra cui l'idiospermum. Si prosegue per Cape Tribulation, dove la foresta pluviale incontra la barriera corallina: qui si cammina lungo la spiaggia descritta dal capitano James Cook durante il suo viaggio di scoperta nel 1770 e si ammirano la costa e la barriera corallina che la circonda dal Kulki Lookout. A seguire, sosta presso la Daintree Ice Cream Company per una deliziosa coppetta di gelato alla frutta esotica, preparato con prodotti locali. Ultima tappa, Alexandra Lookout, spettacolare punto di osservazione sull'estuario del fiume Daintree, sull'isola di Snapper e oltre fino al Mar dei Coralli. Rientro in hotel per il pernottamento.

Giorno 10 - CAIRNS - SYDNEY (VOLO INTERNO)
Trasferimento privato verso l'aeroporto e partenza per Sydney (volo quotato a parte). All'arrivo a Sydney trasferimento privato in inglese in hotel. Resto della giornata libera. Cena libera e pernottamento.

Giorno 11 - Sydney
Questa giornata è dedicata alla visita con audioguida di Sydney, città cosmopolita, accogliente e sofisticata, con la sua offerta di raffinati ristoranti, negozi, musei, luoghi di cultura, parchi, numerosissime spiagge ed il porto più stupefacente del mondo. Basta lasciarsi trasportare dall'atmosfera multietnica per scoprire un'affascinante combinazione di moderno spazio urbano all'interno di un quadro naturale eccezionale che rende Sydney una delle città più belle del mondo. Si parte dall'hotel per un tour che ha come prima tappa la storica area di The Rocks, dove si ascolta la storia dei primi detenuti che si insediarono in quest'area, si prosegue attraverso il Central Business District (CBD), il quartiere della finanza, lungo Macquarie Street, sede delle principali istituzioni. Si ammira l'architettura in arenaria del 18° secolo, che caratterizza il Parlamento del NSW, il Rum Hospital, la caserma di Hyde Park e la Cattedrale di St Mary e si raggiunge poi Mrs Macquaries Point, per godere di una magnifica vista sulla Sydney Opera House e sull'Harbour Bridge. La visita continua fino ai quartieri orientali di Sydney, zona residenziale delle celebrità. Viaggiando lungo le baie e le coste di uno dei porti più impressionanti del mondo, si possono scattare splendide foto dello skyline della città e ammirare Kings Cross, Double Bay, Rose Bay. È previsto uno spuntino australiano prima di arrivare a Watsons Bay, Dopo una passeggiata costiera con vista sull'Oceano Pacifico meridionale e sull'ingresso del porto di Sydney si prosegue fino alla famosa Bondi Beach dove si può passeggiare a piedi nudi sulla sabbia, ci si può godere un caffè o una bibita fresca in uno del bar affacciati sulla spiaggia o guardare i surfisti cavalcare le onde. Resto della giornata a disposizione per esplorare la città o per una crociera (opzionale).
Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 12 - Sydney
Giornata a disposizione per attività personali. Pernottamento in hotel.

ESCURSIONE FACOLTATIVA: Avventura nelle Blue Mountains
Questa esperienza con audioguida in italiano consente di scoprire gli splendidi panorami, la flora, la fauna e la storia del Blue Mountains National Park, parte della Greater Blue Mountains World Heritage Area, dove si trovano pareti rocciose di arenaria, canyon, cascate, foreste di eucalipti.

Giorni 13 - 14 - Volo in partenza da Sydney arrivo a Kuala Lumpur
Volo in partenza da Kuala Lumpur arrivo a Istanbul Airport Volo in partenza da Istanbul Airport arrivo a Roma Fiumicino

DOC HOLIDAY

PRENOTA ORA E VIVI LA TUA AVVENTURA

OPPURE COMPILA IL FORM


    Informativa sulla privacy
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

    Indirizzo mail
    info@docholiday.it
    docholiday.srl@virgilio.it
    Orari di apertura
    Lunedì – Venerdì:
    09:00 – 13:00
    16:00 - 19.30
    Sabato:
    09:00 - 13:00