Giappone e Mauritius
Gennaio 5, 2024
Indocina
Gennaio 7, 2024
Giappone e Mauritius
Gennaio 5, 2024
Indocina
Gennaio 7, 2024

Sudafrica Autentico

Sudafrica Autentico

  • Prezzo: € 4540,00 per una persona
  • Offerte
  • Volo intercontinentale incluso
  • Trasferimento a/r hotel - aeroporto
  • 16 Giorni
  • 13 Notti
  • Trattamento come da programma

Dettagli

Il relax mauriziano

Giorni 1 - 2 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Aeroporto di Addis Abeba-Bole Volo in partenza da Aeroporto di Addis Abeba-Bole arrivo a Cape Town
Al vostro arrivo all'aeroporto internazionale di Città del Capo sarete accolti da un nostro rappresentante parlante inglese, che vi consegnerà la vostra documentazione di viaggio e provvederà al Vostro trasferimento all'hotel Cape Milner: le camere sono spaziose, luminose e accoglienti, con una vista mozzafiato sulla città o sulla Table Mountain. La posizione è ottima per esplorare la città e il personale è super cordiale e disponibile. Alle ore 19.00 incontro con una guida parlante Italiano alla reception dell'hotel per un benvenuto e informazione sui servizi previsti. 20:00 Cena di 2 portate presso il ristorante '2 on Milner' dell'hotel (bevande escluse). Pernottamento presso il Cape Milner Hotel in camera standard .

Giorno 3 - Cape Town
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo con la guida parlante italiano. Pranzo ed ingressi inclusi: Seals Island Cruise a Hout Bay, Giardini di Kirstenbosch, Cape Point Nature Reserve e ingresso a Boulders Beach per vedere i pinguini. Partenza prevista verso le 7.30 con percorso panoramico lungo la costa occidentale ammirando le spiagge di Clifton, Camps Bay fino a Hout Bay. Escursione in barca all'Isola delle Foche per vedere le colonie delle Foche del Capo (condizioni climatiche permettendo). Proseguimento per la cosiddetta “Chappies”, una strada lunga 5 km che collega Hout Bay a Noordhoek: merita di essere assaporata con tutta calma, dal momento che si tratta di una delle strade litoranee più spettacolari del mondo (Chapmans Peak). Vista alla Boulders Beach per ammirare la colonia dei Pinguini Africani. Pranzo di 3 portate nella località di Simonstown (bevande escluse). Dopo pranzo si prosegue per la visita dei Giardini Botanici di Kirstenbosch; il giardino comprende cinque dei sei diversi biomi del Sud Africa ed è famoso in tutto il mondo per la bellezza e la diversità della flora del Capo che mostra, nonché per la magnificenza della sua ambientazione contro le pendici orientali della Table Mountain. Rientro in hotel verso le 18:30.
Pernottamento presso il Cape Milner in camera standard.

Giorno 4 - Cape Town
Prima colazione in hotel e partenza alle 8.30 con guida parlante italiano per una mezza giornata dedicata alla visita della cittàcon inclusa l'entrata allo “Slave Lodge”, interessante museo di storia socio-politica sudafricana. Rientro in hotel èprevisto per le 13:00. Il tour inizia alla Table Mountain, condizioni meteorologiche permettendo si salirà fino alla sommità per ammirare la città dall'alto (biglietto della teleferica non incluso). Si rientra nel centro della città per una piacevole passeggiata ai Company Gardens, realizzati dalla Compagnia Olandese delle Indie orientali. Passando per la famosa Cattedrale di St. George, famosa per la resistenza contro l'apartheid, si arriva al museo “Slave Lodge” dove è prevista la visita per capire la storia sociale del Sudafrica e dell'Apartheid. Tra le le 17.45 e 18.15 èprevisto il trasferimento al ristorante GOLD. Trasferimento shuttle del ristorante con autista parlante inglese. La serata inizia con una speciale “Djembe Drumming Session” durante la quale a suon di tamburi si danzerà la potente musica Africana. Segue una cena di 14 portate con deliziosi cibi dai gusti africani e Cape Malay, un mix di sapori e profumi intensi tutti preparati con ingredient freschi e tipici. Le bevande sono escluse. Rientro in albergo verso le 21:30. Pernottamento presso il Cape Milner Hotel in camera standard.

Giorno 5 - Volo in partenza da Cape Town arrivo a Hoedspruit
Al mattino presto, dopo la prima colazione, trasferimento con l'autista parlante inglese per l'aeroporto internazionale di Città del Capo. Al vostro arrivo all'aeroporto di Hoedspruitincontro con l'autista parlante inglese per il trasferimento via terra fino al Matimba Bush Lodge (circa 95 Km). Sarete accolti da Daniela ed Alberto, proprietari del Matimba Bush Lodge, guida/ranger (Alberto) e fotografa (Daniela), professionisti e grandi esperti dei safari ed esperienze locali. MATIMBA BUSH LODGE è collocato a meno di 5 minuti dall'ingresso del Kruger NP in un'area naturale dell'Hans Merensky Golf Course, con vista sul laghetto denominato Mala Mala. Numerosi animali come ippopotami, coccodrilli, giraffe, antilopi e molti uccelli come la bellissima aquila pescatrice sono di casa e donano alla struttura un'atmosfera magica e rilassante. Matimba Bush Lodge offre una sistemazione di classe ed è una perfetta destinazione sia per chi vuole cimentarsi con il golf, sia per chi vuole invece esplorare il Kruger e le aree limitrofe ma anche per chi vuole trascorrere alcune ore rilassanti in riva al lago in compagnia dei suoi abitanti. Il pomeriggio d'arrivo sarà all'insegna del relax ed ambientamento al bush sudafricano. High tea, cena e pernottamento in una suite al Matimba Bush Lodge ospitati da Daniela ed Alberto. (bevande escluse)

Giorno 6 - Phalaborwa
Partenza al mattino presto alle 05.15, con colazione al sacco preparato dal lodge, per una giornata intera di foto-safari all'interno del Kruger National Park con guida parlante italiano. La vostra guida professionista Alberto conduce una giornata di safari alla ricerca dei famosi Big Five. (veicolo 4 x 4). Se il tempo lo permette, sarà possibile accedere e ad un'area del parco riservata a pochi, fuori dai normali percorsi turistici. Pranzo al sacco - pic-nic – bevande escluse.
Rientro al lodge di tardo pomeriggio. Cena e pernottamento al Matimba Bush Lodge. (bevande escluse)

Giorno 7 - Phalaborwa
Dopo la prima colazione partenza con guida parlante italiano per il Kruger National Park, in veicolo safari 4 x 4, per una mezza giornata di safari nell'immenso parco. Rientro a Matimba. Pranzo al Lodge. Nel pomeriggio crociera sul fiume Olifants. Una delle attività più emozionanti è sicuramente la crociera che, specialmente il pomeriggio, si può effettuare con un battello a fondo piatto lungo il fiume Olifants. Nel corso dell'escursione, con un drink in mano, si possono avvistare, oltre agli immancabili coccodrilli ed ippopotami, anche gli altri animali che si avvicinano al fiume a bere: comuni sono i branchi di elefanti, mandrie di bufali, giraffe, kudu e impala, ma con un po' di fortuna si possono avvistare anche leoni e leopardi! Alla sera una cena lungo il fiume per assistere ad un “vero“ tramonto africano completa un'intensa giornata Africana. Cena e pernottamento al Matimba Safari Lodge (bevande escluse).

Giorno 8 - Phalaborwa
Prima colazione al lodge e partenza con la vostra guida ed ospite parlante italiano, Daniela, che condivide con i partecipanti la sua passione ed impegno delle comunità rurali. Questo interessante tour prevede la visita delle locali township per conoscere i vari e autentici aspetti della vita delle comunità locali. Si visitano alcune famiglie, scuole, il Matimba Day Care (centro di assistenza e cura dei bambini più piccoli) con pranzo finale in un ristorante tipico con danzatori locali. Rientro al lodge verso metà pomeriggio. Cena e pernottamento al Matimba Bush Lodge. Condizioni climatiche permettendo questa sera Alberto e Daniela invitano il gruppo ad partecipare all'esperienza di un tipico “braai”

Giorno 9 - Johannesburg
Dopo la prima colazione Alberto e Daniela salutano il gruppo: partenza con autista di lingua inglese per Johannesburg. Il viaggio è di circa 550 km ed attraversa l'altopiano del Gauteng, dove si trova Johannesburg 1750 m. Lungo il percorso visita del Blyde River Canyon - il terzo più grande canyon al mondo e reputato il più grande canyon con vegetazione. Pranzo lungo il percorso al Corn & Cob con visita ad un villaggio tradizionale Ndebele.
Arrivo all'aeroporto di Johannesburg alle 18.30 circa. Il volo di partenza d Johannesburg non potrà essere prima delle ore 22.00. Suggeriamodi aggiunbere una notte di appoggio a Johannesburg prima di partire, arricchendo la giornata con la visita di Soweto.

Giorno 10
Volo in partenza da Johannesburg arrivo a Mauritius

Giorni 11 - 14
Mauritius Soggiorno in mezza pensione presso la struttura Sofitel Mauritius L'Impérial Resort & Spa

Giorni 15 - 16
Volo in partenza da Mauritius arrivo a Dubai Volo in partenza da Dubai arrivo a Roma Fiumicino

DOC HOLIDAY

PRENOTA ORA E VIVI LA TUA AVVENTURA

OPPURE COMPILA IL FORM


    Informativa sulla privacy
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

    Indirizzo mail
    info@docholiday.it
    docholiday.srl@virgilio.it
    Orari di apertura
    Lunedì – Venerdì:
    09:00 – 13:00
    16:00 - 19.30
    Sabato:
    09:00 - 13:00