PONTE DEL 1° MAGGIO

prezzo € 360,00

Un itinerario che unisce l’intramontabile bellezza di Venezia all’affascinante Trieste …

1° GIORNO Incontro dei Sig.ri partecipanti; sistemazione in Bus e partenza per Venezia, città che seduce e conquista tutti coloro che la visitano. Arrivo in Hotel 4*;  assegnazione delle camere riservate, cena e pernottamento

2° GIORNO: Prima colazione. Mattinata dedicata alla scoperta di Trieste, definita la città più cosmopolita d’Italia. Incontro con la guida per la visita della città nota anche come “la piccola Vienna sul mare” grazie al glorioso passato asburgico. Cuore pulsante della città è Piazza Unità d’Italia, i palazzi che vi si affacciano sono una sintesi perfetta della storia di Trieste. Il lato più spettacolare della piazza è quello rivolto al mare, su cui si allunga per oltre duecento metri il Molo Audace. Ma Trieste è anche la città del caffè, numerosi e bellissimi sono caffè letterari locali storici dal fascino retrò frequentati un tempo da grandi autori come James Joyce, Italo Svevo, Umberto Saba e ancora oggi molto amati. Pranzo in ristorante riservato. Pomeriggio tempo a disposizione per l’acquisto di souvenir. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta delle bellezze di questa Laguna; battello privato per Murano e sosta alla fabbrica del vetro per ammirare le magnifiche creazioni e l’esposizione di alcuni oggetti unici considerati delle vere opere d’arte. Prosieguo per l’isola di Burano, caratteristico centro peschereccio, distinto per la costruzione di piccole abitazioni, ma legato in particolar modo all’antichissima tradizione per l’arte del merletto. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Proseguimento per Venezia: visita della celebre Piazza San Marco che racchiude i monumenti più importanti la Basilica, il Campanile e Palazzo Ducale. Meraviglie che tutto il mondo invidia alla città veneta.  Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

4° GIORNO: Prima colazione e rilascio camere. Sistemazione in Bus Gran Turismo e partenza per il rientro a Napoli. Sosta lungo il percorso in Toscana per il pranzo di Arrivederci in ristorante riservato. Arrivo in serata. Fine servizi.

Share this...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter