PASQUA AL LAGO MAGGIORE

prezzo € 440,00

 

1° GIORNO: Incontro ore 07:00, sistemazione in Bus e partenza per il Lago Maggiore. Sosta lungo il percorso e pranzo libero. Arrivo in Hotel (4)*, posizionato direttamente sul lago e collocato in prossimità del centro. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: Colazione in hotel. In mattinata partenza per Stresa. Imbarco e visita guidata delle Isole Borromee; proprietà della famiglia Borromeo, potenti feudatari originari di Firenze. L’isola Bella è la più famosa, occupata per gran parte dal palazzo e dallo splendido giardino che lo contorna. Proseguimento per la visita libera dell’Isola dei Pescatori. Pranzo tipico in ristorante riservato. Nel pomeriggio proseguimento verso Arona e sosta per la visita al Colosso di San Carlo Borromeo. Detto Sancarlone, è una statua alta oltre 30 metri situata sul Sacro Monte di San Carlo, il monumento, tra le statue visitabili all’interno, è secondo per altezza solo alla Statua della Libertà. Cena e pernotto.

3° GIORNO: Prima colazione. Giornata interamente dedicata alla Navigazione sul Lago Maggiore. L’intera escursione offre un viaggio indimenticabile in battello e in ferrovia. Un percorso fino alla parte meridionale della Svizzera, il Ticino. Con la ferrovia delle Centovalli e della Valle Vigezzo invece si attraverserà per un’ora e mezza un territorio selvaggio e romantico, in cui si alternano ponti vertiginosi, ruscelli d’acqua purissima e vigneti, boschi di castagni e villaggi arroccati su pendii. Pranzo a bordo nave. Al termine dell’escursione rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: Prima colazione in hotel e partenza per Napoli. Sosta  lungo il percorso in Toscana per il pranzo di Arrivederci.

 

Share this...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter