MATERA & SALENTO

prezzo € 310,00

1°GIORNO: Incontro dei partecipanti, sistemazione in Bus e partenza per Matera capitale della cultura 2019. Arrivo e visita guidata della città famosa in tutto il mondo per i suoi spettacolari “Sassi”, un luogo unico e dal fascino straordinario, che testimoniano come l’uomo abbia vissuto per millenni in un ambiente fiabesco. Pranzo in ristorante. Al termine trasferimento in Hotel (3)*, cena e pernotto.

2°GIORNO: Prima colazione e rilascio camere. Partenza per il Salento. Arrivo ad  Otranto e sistemazione in Hotel (4)*. Pensione completa. Nel pomeriggio visita libera del centro storico, detta la città dei Martiri, un gioiello del Salento, un ponte fra Occidente ed Oriente, d’ammirare: La Cattedrale ed il Castello Aragonese, costruito per fortificare la città dopo l’invasione dei turchi. Pernottamento.

3°GIORNO: In mattinata visita di Santa Cesarea Terme,  piccolo centro che gode di un’incantevole panorama, sorge a strapiombo sul mare ed affacciata sul Canale d’Otranto. Famosa soprattutto per le qualità delle sue acque termali. Proseguimento per Castro, una delle insenatura più belle di tutta la costa. Il paesino rappresenta il tipico centro marino. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita guidata di Lecce, capitale mondiale del barocco. Il suo centro storico è considerato uno dei più bei borghi d’Italia. Cena e pernottamento.

4°GIORNO: Prima colazione e rilascio camere. Partenza per Bari. Una città dove convivono due anime: quella del borgo vecchio, circondato da un’imponente muraglia e quella moderna, nata agli inizi dell’Ottocento e trasformatasi,  nella città “nuova” di oggi. Pranzo  in ristorante. Al termine partenza per Napoli.

 

Share this...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter