CAPODANNO 2019

CESENATICO – FAENZA – SAN MARINO – RAVENNA – COMACCHIO - RIMINI

prezzo € 350,00

1° GIORNO: Incontro dei Sig.ri partecipanti con accompagnatore Doc Holiday; sistemazione in Bus e partenza per l’Emilia Romagna. Arrivo c/o l’ Oxygen Lifestyle Hotel Rimini SPA, struttura che riesce ad unire funzionalità ed eleganza grazie ad un design moderno e camere recentemente ristrutturate. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio escursione a Cesenatico, visita del famoso Presepe della Marineria, unico al mondo: oltre 52 statue d’autore sono poste sulle antiche imbarcazioni del Museo galleggiante della Marineria. Il presepe, ha origine nel 1968, rappresenta personaggi e scorci di vita quotidiana, come il marinaio inginocchiato nell’atto di offrire il pescato, San Giacomo Apostolo patrono della città. A far da cornice al suggestivo Presepe, una serie di eventi e manifestazioni tra cui il Mercatino di Natale sul Porto Canale. Rientro in hotel, cena e seguire animazione con musica e spettacoli..

2° GIORNO: Prima colazione in hotel. Visita del centro storico di Faenza: elegante cittadina che fin dal 1300 è stata impreziosita da monumenti e palazzi che ancora oggi conservano inalterato il loro fascino. Il centro storico è racchiuso nelle due piazze principali: Piazza del Popolo, delimitata da due scenografiche ali porticate a doppio ordine, e Piazza della Libertà dominata dalla Cattedrale del XV secolo progettata da Giuliano da Maiano. La fama di Faenza è indissolubilmente legata alla produzione della maiolica artistica, che caratterizza l’aspetto cittadino con numerosi manufatti tra cui: le targhe delle strade, i numeri civici e le insegne delle attività commerciali. Visita di una bottega per poter assistere alla lavorazione della ceramica. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a San Marino, (l’escursione si effettua solo se le condizioni climatiche lo permettono), tour libero tra i mercatini dell’affascinante borgo medievale. 17ᵃ edizione del “Natale delle Meraviglie”:  un percorso coinvolgente che promette infinite emozioni, tra baite di legno decorate, suggestivi effetti di luce, spettacoli, concerti e presepi artistici. Rientro in hotel cena e seguire animazione con musica e spettacoli..

3° GIORNO: Prima colazione in hotel. Visita guidata di Ravenna: bella ed elegante… vanta più di 8 monumenti dichiarati Patrimonio dell’ Unesco  tra cui: la Basilica di Sant’ Apollinare Nuovo,  basilica palatina decorata con mosaici che narrano non solo le storie di Cristo ma anche i luoghi significativi della Ravenna dell’epoca, come il porto di Classe e il Palazzo di Teodorico. Ma Ravenna è anche la città che Dante Alighieri, il sommo poeta considerato il padre della lingua italiana, ha scelto come ultimo rifugio e che tutt’ora ne custodisce le spoglie immortali. Pranzo libero. Proseguimento per Comacchio denominata: la piccola Venezia, che sorge su 13 isolotti, circondati da piccoli canali e collegati da ponti monumentali. Le sue casette dalle tinte pastello rendono il centro colorato e pittoresco. La visita comincia dallo scenografico Ponte dei Trepponti, porta d’accesso e vero simbolo della città, che unisce tre diversi vicoli tramite tre belle scalinate. Proseguirà verso il  Ponte degli Sbirri, così chiamato per la sua vicinanza alle carceri, e qui si rimarrà colpiti dall’Antico Ospedale degli Infermi, imponente edificio neoclassico che ora ospita l’interessante Museo del Delta Antico. Al termine rientro in hotel, preparativi ai grandi festeggiamenti. Cenone presso la sala Ristorante …. Musica, balli e intrattenimenti accompagneranno l’arrivo del Nuovo Anno

 4° GIORNO: Prima colazione. Mattinata libera al centro di Rimini: Piazza Tre Martiri e Piazza Cavour, che durante il periodo natalizio si trasformano in grandi mercati per vendita di tipici prodotti artigianali, decorazioni, dolciumi, e originali idee regalo. Possibilità di ascolto della SS. Messa. Pranzo in Hotel. Nel pomeriggio partenza per  Napoli. Fine servizi.

Share this...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter